Cambio alla testa della sezione Biasca e Valli della Federviti.
Nel corso dell’assemblea svoltasi lo scorso 27 febbraio la trentina di soci presenti hanno salutato calorosamente il presidente Graziano Papa che dopo vent’anni di impegno e dedizione ha passato il testimone a Stefano Bollani.
Il presidente uscente ha ripercorso le tappe salienti dell’annata viticola 2014 “annoverata non fra le migliori” principalmente a causa del clima umido che ha permesso la proliferazione della Drosophila suzukii causando seri problemi alla vendemmia, che ha registrato una produzione globale di uve Merlot sui 53’271 quintali inferiore a circa il 9% sulla media decennale.
Graziano Papa ha posto l’accento sulle attività sezionali. Attività, soprattutto quelle sul terreno, che hanno registrato un discreto successo; ottima la presenza alla passeggiata sociale nella zona di La Spezia e alla tavola rotonda sulla degustazione dei vini prodotti dai soci.
Importanti anche le riunioni per mettere a punto le prese di posizione sui diversi dossier che il settore viticolo cantonale ha affrontato.
La serata si è conclusa con la consegna di un omaggio a Graziano Papa.