Novità ed eventi pubblicati nel mese di ottobre del 2014

Premio ANAV

Pubblicata da Federviti Bellinzona e Mesolcina

Tutto il Ticino viti-vinicolo ha salutato con affetto e immenso piacere il premio assegnato nel corso di questa estate dall’ANAV (Associazione nazionale amici del vino) a Fabiana Matasci, responsabile dell’omonima cantina a Tenero.

Un riconoscimento prestigioso, per la prima volta attribuito ad una personalità ticinese, che viene assegnato ogni due anni e intende “onorare una personalità del mondo vitivinicolo svizzero che ha saputo o che dà prova d’innovazione e audacia nel valorizzare la vitivinicoltura”.

La Federviti del Bellinzonese e Mesolcina si congratula con Fabiana Matasci e le augura ulteriori grandi successi nella sua carriera.

Da segnalare che Fabiana Matasci ha reso anche un prezioso servizio divulgativo alle professioni vitivinicole ticinesi pubblicando settimanalmente, per un anno, sul "Giornale del Popolo", a cavallo tra il 2013 e il 2014, una rubrica intitolata "Autobiografia di un vino", spiegando il percorso dal grappolo alla bottiglia,. Una rubrica tanto apprezzata che ne è stata annunciata la raccolta in un libro di prossima pubblicazione. (Eros Verdi, Commissione Culturale - FEDERVITI)




Privacy Policy